Cerca nel blog

Visualizzazioni totali

sabato 6 novembre 2010

PEGGIORAMENTO METEO : AVVISO METEO ARPAV DA SITO UFFICIALE

Segnalazioni

ATTENZIONE METEO: peggioramento tra domenica e lunedì mattina con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio; quantitativi generalmente contenuti, più consistenti su zone centro-settentrionali e pianura nord-orientale; martedì nuovo impulso perturbato, probabilmente più intenso.

METEO VENETO


Domenica 7 Novembre
mattina


Domenica 7 Novembre
pomeriggio / sera


Lunedì 8 Novembre

Martedì 9 Novembre

Carta al suolo
Domenica 7 Novembre ore 12 utc



A cura del Dipartimento per la Sicurezza del Territorio
Centro Meteorologico di Teolo
Periodicità: annuale
Copertura: regionale
Frequenza: giornaliera

Sabato 6 Novembre 2010 - ore 13

Evoluzione generale

Per l'arrivo di una perturbazione da nord-ovest, sull'Europa nei prossimi giorni si approfondirà una depressione. Sul Veneto avremo spesso molte nubi, a parte qualche schiarita perlopiù temporanea, con frequenti precipitazioni in particolare sulle zone nord-orientali.

Tempo previsto


Pomeriggio/sera Sabato 6 Novembre

Tempo soleggiato sulle Dolomiti, specie quelle settentrionali e fino al pomeriggio; più a sud, per la presenza di foschie e di molte nubi basse, cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto salvo qualche possibile locale schiarita nel pomeriggio. Non si esclude qualche occasionale pioviggine, in particolare su Prealpi e aree adiacenti.

Domenica 7 Novembre

Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto, dapprima per estese nubi basse e poi per nubi più compatte; diffusa presenza di foschie a bassa quota.
Precipitazioni: probabilità alta (80/100%) di fenomeni da sparsi a diffusi, specie nella seconda parte della giornata e sulle zone centro-settentrionali; probabili locali rovesci od occasionali temporali, specie dal pomeriggio sulla pianura orientale; limite delle nevicate sui 1700/2000 m, in lieve abbassamento a fine giornata.
Temperature: variazioni di carattere locale, più accentuate sulle Dolomiti specie nei valori massimi e più lievi altrove.
Venti in montagna (sopra i 1500 metri): sostenuti da sud-ovest.
Venti in pianura: sull'entroterra a tratti deboli e a tratti moderati, nelle prime ore dai quadranti nord-orientali, poi da quelli meridionali; sulla costa perlopiù dai quadranti meridionali, nelle prime ore da deboli a moderati, poi da moderati a sostenuti.
Stato del mare: da poco mosso a mosso, anche molto mosso a fine giornata sul settore orientale.



Lunedì 8 Novembre

Stato del cielo: tempo instabile, con cielo spesso molto nuvoloso e schiarite più significative nel pomeriggio sulle zone occidentali.
Precipitazioni: fenomeni più diffusi sulle zone centro-settentrionali, in diradamento dal pomeriggio; probabili locali rovesci od occasionali temporali, specie sulla pianura orientale; limite delle nevicate in abbassamento fino a 1000-1300 m, specie sulle Dolomiti.
Temperature: variazioni di carattere locale, più accentuate sulle Dolomiti e più lievi altrove; prevarrà in genere una contenuta diminuzione.
Venti: almeno a tratti ancora sostenuti dai quadranti meridionali, specie in quota e sulle zone meridionali.



Martedì 9 Novembre

Cielo in prevalenza molto nuvoloso, salvo parziali schiarite più probabili sulla pianura centro-meridionale. Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale, con limite delle nevicate dapprima sui 1000-1300 m o localmente più in basso e poi in innalzamento fino a 1300-1600 m specie sulle Prealpi. Contenute variazioni di carattere locale nei valori termici.

Nessun commento:

Posta un commento